Raccolta rottami

Punto di riferimento per i servizi di smaltimento metalli a Palmi

Autodemolizioni Fiamet srl si occupa delle attività di raccolta e smaltimento metalli, portando avanti una politica aziendale orientata al rispetto dell’ambiente e della sicurezza sul lavoro.
La ditta non si limita al rispetto degli standard di legge, ma è promotrice di una cultura organizzativa che punta alla minimizzazione dell’impatto ambientale in tutte le fasi della demolizione dei veicoli e dello smaltimento rifiuti.
L'azienda è autorizzata al ritiro (sia da aziende che da privati), al trasporto e alla lavorazione di rifiuti di vario genere, che vengono trasformati in materie prime secondarie, attraverso un processo certificato e autorizzato, nel rispetto dell’ambiente e della sicurezza degli operatori che svolgono con assoluta professionalità ogni fase del processo trasformativo. 
Richiedi un preventivo

Smaltimento metalli ed estrazione di materie prime e ricambi

L'azienda con sede a Palmi e nota in tutto il Calabrese, grazie al perfezionamento dei propri processi lavorativi può vantare un'alta percentuale di recupero di materiali e di componenti di ricambio da veicoli rottamati, ottenendo un importante impatto positivo sull'ecosistema in quanto si riduce sensibilmente l’estrazione di nuove materie prime e la produzione di nuovi ricambi auto.
Inoltre, la consolidata esperienza dell’azienda in materia di acquisto, riciclo e commercio di materiali metallici ha permesso di costruire una fitta rete di partner privilegiati, tra aziende ed enti operanti in tutto il territorio calabrese.

Controlli sul processo di smaltimento e sugli impianti

Il processo di smaltimento e rigenerazione dei metalli include una serie di innumerevoli e scrupolosi controlli, come quello radiometrico e quello di impurità, che assicurano un’elevata qualità delle materie prime secondarie.
I suddetti prodotti verranno ceduti ad acciaierie e fonderie, con tanto di certificato di conformità emesso dall’azienda a prova dell’allineamento con gli standard qualitativi richiesti dall’industria metallurgica e con quelli normativi richiesti dall’Unione Europea (Regolamento 31 marzo 2011, n° 333/2011/Ue). Gli impianti della Fiamet srl Autodemolizioni sono costantemente aggiornati, al fine di garantire la massima efficienza ed eco-compatibilità. Ad ulteriore prova del proprio impegno, la società di Palmi è certificata UNI EN ISO 14001:2004.

La nostra politica ambientale

Nelle proprie attività di smaltimento di scarti metallici, Fiamet srl Autodemolizioni persegue una precisa 
politica ambientale:
  • il mantenimento proattivo di un sistema di Gestione Ambientale in conformità alle norme UNI EN ISO 14001:2004;
  • il mantenimento di un attento presidio sulle dispersioni non controllate di materiali/sostanze nell'ambiente;
  • la continua ricerca di sistemi all'avanguardia per la riduzione dei consumi energetici;
  • un continuo miglioramento del sistema di recupero dei materiali provenienti dalla dismissione dei veicoli;
  • la minimizzazione dei rischi di accadimenti dannosi per l’ambiente, tenendo sotto controllo i rischi derivanti da emergenze e prevedendo le modalità migliori d’intervento;
  • il coinvolgimento di tutte le persone che lavorano presso/per l’azienda sul tema ambientale.
Richiedi un preventivo per lo smaltimento metalli: i nostri esperti sono a tua disposizione!
Richiedi un preventivo
Share by: